Sei qui: Home Chi Siamo

Chi Siamo

Lo studio professionale esercita dal 1996 ed ha la sede principale a Roma. All'estero opera continuativamente anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito e negli Emirati Arabi Uniti.

Ci occupiamo prevalentemente di consulenza societaria e fiscale internazionale, oltre che di tutti i servizi amministrativi e contabili per ogni genere di attività, sia imprenditoriale che professionale. Ovviamente seguendo su richiesta anche ciascun cliente nella sua sfera personale.

Siamo da sempre all’avanguardia tecnologica per tutta l’assistenza, riuscendo anche a seguire alcuni clienti in modalità remota, ovunque nel mondo, abbattendo così le spese ed i costi di viaggi e trasferimenti qualora non opportuni.

Campi di interesse e attività:

  • definizione di un progetto imprenditoriale e dalle relative valutazioni economiche e fiscali, sviluppo, interventi di tipo organizzativo/contabile, giuridico, di diagnosi e controllo di gestione;
  • la gestione contabile ordinaria, prima nota, IVA, gestione scadenze clienti/fornitori, banche e tutto ciò inerente alla vita normale di una azienda o professionista;
  • attivita' di assistenza continuativa fiscale e tributaria; le attività di assistenza fiscale ordinaria e continuativa, comprendente la consulenza ed eventualmente l'outsourcing di servizi amministrativi e contabili; la consulenza fiscale e tributaria; l’attività di consulenza fiscale e tributaria relativa a tematiche di particolare complessità;
  • la redazione e la spedizione telematica di pratiche camerali e di tutti i modelli dichiarativi, da quelli personali a quelli d’imprese, anche non residenti, sia di aziende straniere in Italia, sia di attività nazionali ma operanti all’estero.
  • la consulenza societaria; la consulenza ed assistenza nella costituzione di societa', sedi secondarie o rappresentanze, anche all’estero, nelle deliberazioni ordinarie o straordinarie d'impresa; l’assistenza in operazioni straordinarie d'impresa; la due diligence;
  • l’assistenza fiscale nelle operazioni straordinarie di acquisto e cessione di partecipazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni e scissioni;
  • il contenzioso tributario: assistenza e consulenza nel contenzioso tributario;
  • servizi di consulenza ordinaria e straordinaria per l'imposta sul valore aggiunto; operazioni straordinarie di societa', con assistenza in materia contrattuale, nelle transazioni e negli arbitrati, consulenza gestionale in caso di risanamenti aziendali o commissariamenti.
  • cessazione di attività: dove si rendono necessarie le verifiche di correttezza giuridica e di economicita' delle operazioni.

Va ricordato inoltre che con la riforma del diritto societario i dottori commercialisti sono chiamati a disegnare la struttura civilistica e ad impostare le modalita' di governance dell’impresa.

Inoltre, possiamo sopperire ai notai per le cessioni di quote di SRL e a breve anche per la diretta costituzione di SRL, abbattendo così gli a volte esosi oneri notarili.